sabato 6 marzo 2010

Il bisogno di uova



"Dopodichè si fece molto tardi, dovevamo scappare tutt'e due. Ma era stato grandioso rivedere Annie, no? Mi resi conto di che donna fantastica era, e di quanto fosse divertente solo conoscerla. E io pensai a quella vecchia barzelletta, sapete, quella dove uno va da uno psichiatra e dice: "Dottore, mio fratello è pazzo: crede di essere una gallina". E il dottore gli dice: "Perchè non lo interna?" E quello risponde: "E poi a me le uova chi me le fa?".
Beh, credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna, e cioè che sono assolutamente irrazionali. E pazzi. E assurdi. Ma credo che continuino perchè la maggior parte di noi ha bisogno di uova".

(Woody Allen, "Io e Annie", 1977)

2 commenti:

  1. Bello bello bello! Stasera (cioè tra mezz'ora) me lo rivedo! Ecco come in un lampo ho trovato il modo di passare (bene) la seratina. Come sempre grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  2. L'altro giorno mi son rivista "Harry a pezzi"... Questo invece non sono ancora riuscita a rivederlo, nonostante il post! Ma adesso me li rifaccio tutti uno dietro l'altro, è troppo che non li guardo!

    RispondiElimina