lunedì 3 febbraio 2014

Wedding with a star

E' online il mio nuovo sito dedicato alla fotografia di cerimonia. Sinceramente mi ha emozionato rivedere quanto fatto finora in quel campo, e non vedo l'ora di scattare ancora.

Riporto qui la mia visione così come l'ho scritta nel sito.


Non importa il mezzo, quello che conta è la storia. 

Questo è da sempre il principio cui s'ispira la mia produzione. Sono una racconta-storie e lo faccio attraverso immagini e parole, che sono i miei due mondi professionali. Vedo la fotografia come una rappresentazione di relazioni: tra persone, tempi e luoghi. 

Nasco come ritrattista e il mio genere è il reportage. Sono interessata a ciò che lega gli individui e la mia ricerca personale nel campo delle immagini ha sempre riguardato ciò che è intimo all'animo umano. La verità che emerge da uno sguardo o il mistero che vi si cela, la linea sottile del contatto tra fotografo e soggetto, la loro reciproca e impalpabile empatia, la rivelazione nel momento dell'incontro. 

Non vi ripeterò quello che potete trovare in tanti altri siti che promuovono la fotografia di cerimonia. Tutte quelle frasi fatte sull'amore, il giorno più bello, le emozioni, i confetti e l'eternità. Quello è il vostro mondo, unico e personale, e nessuno dovrebbe invaderlo con il marketing. Il mio territorio è invece quello dell'osservazione e del sentire, e lo esploro documentando secondo il mio punto di vista ciò che le persone emanano attraverso i gesti. Vivo il matrimonio come una straordinaria occasione di incontro corale, animata da sentimenti che affiorano forti sui volti come in poche altre occasioni nella vita. 

Se questo mio approccio parla con il vostro, ci sceglieremo a vicenda istintivamente. Come succede tra un uomo e una donna destinati l'uno all'altra.


Potete visitarlo cliccando qui.


2 commenti:

  1. Brava brava brava brava brava cazzo!
    Con cosa scatti generalmente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Per i matrimoni scatto in digitale, uso due o tre corpi pro e vari obiettivi (16-35mm, 35mm, 50mm, 100mm macro e un tele se occorre). Illuminazione con flash e un faretto portatile per quando ho bisogno di più luce. Se di giorno mi porto dietro anche un pannello per riempire le ombre.

      Elimina